Otoson-Genova-apparecchi-acustici-udito-tecnologie

TECNOLOGIE

Soluzioni all’avanguardia per tornare a sentire e a vivere

Negli ultimi anni le tecnologie audiologiche hanno fatto passi da gigante. Da un lato gli apparecchi acustici sono molto più rispetto ad una volta, dall’altro le tecnologie contenute al loro interno permettono di ottenere risultati sorprendenti in termini di recupero uditivo. I modelli più avanzati permettono di tornare a sentire e a capire in maniera pressoché normale. L’aspetto più importante scoperto dagli scienziati riguarda il ruolo del cervello. Ormai è assodato che i suoni si sentono con le orecchie, ma si comprendono con il cervello. Il primo è un processo meccanico, il secondo cognitivo. Questa consapevolezza ha permesso agli esperti Oticon di sviluppare BrainHearing™, la tecnologia che offre il massimo supporto al cervello nella comprensione dei suoni. A partire da BrainHearing™ Oticon ha sviluppato la rivoluzionaria tecnologia OpenSound™, che ha cambiato il paradigma nel mondo dell’udito.

Otoson-novita-udito-polaris

Un’intelligenza artificiale al tuo servizio

Hai problemi di udito? I nuovi, rivoluzionari apparecchi acustici con tecnologia Oticon MoreSound Intelligence™ permettono di tornare davvero a sentire bene, perché offrono un panorama sonoro completo e a trecentosessanta gradi.
Questi nuovi dispositivi contengono al loro interno un microchip, Polaris™, a sua volta dotato di una tecnologia innovativa: la Rete Neurale Profonda (DNN – Deep Neural Network). La DNN è una vera e propria Intelligenza Artificiale, uno strumento molto evoluto in quanto:

Imita il modo in cui lavora il cervello

Sa riconoscere nel dettaglio i vari tipi di suono

Sa riprodurre questi suoni in modo chiaro e naturale